Wednesday, October 21, 2015

Gospel: in radio e sul palco


Mentre in questi giorni abbiamo concluso la lavorazione del nuovo, spettacolare video (di cui scriverò a parte e relativo al secondo singolo dal nostro Gospel, Emozioni deboli), ecco qualche altra novità.

Sabato 10 ottobre con Alessandro Marchiorri al basso elettrico, Riccardo Cocetti alla batteria e Patrizia Ferrarini alle congas e maracas, ho presentato l'album nella sua interezza presso Il Posto, nel pieno centro di Modena, a pochi passi da dove si è svolta la maggior parte delle vicende cantate nel disco. Posso dire con gioia che il mio primo live da 3 anni a questa parte è arrivato in una serata letteralmente magica, grazie soprattutto ai nostri padroni di casa e al numerosissimo pubblico (e ci spiace per chi non è riuscito ad entrare), oltre che a Simone Ferrari e Matteo Santunione del blog 11 Illustri Sconosciuti che hanno aperto le danze con letture di brani inediti ispirati proprio al nostro album Gospel. E' stato sicuramente uno dei miei live più belli di sempre e sono particolarmente felice di avere inaugurato la nostra nuova avventura dal vivo davanti al pubblico a me più caro.

Poche ore dopo, nella giornata di domenica 11, sono stato intervistato in diretta telefonica da Francesca Ognibene per il suo Snatura Rock su Radio Sherwood; è stata una chiacchierata lunga ed estremamente piacevole durante la quale Francesca mi ha fatto diverse domande su singoli brani del disco e sulla loro genesi, sulla collaborazione con il nostro producer Umberto Palazzo e con il tecnico del suono Davide Cristiani, sulle differenze con i progetti precedenti, sulla terra emiliana con le sue scosse ed altro ancora. Se ne avete voglia, vi invitiamo ad ascoltare, riascoltare e/o scaricare l'intervista in mp3 a questo link.

Sempre in tema di radio, è da segnalare che Gospel è già sbarcato oltreoceano e per la precisione nel programma votato come "il migliore show del mattino di Tucson, Arizona", dal titolo Your Morning Brew e condotto dal nostro mastering engineer Jim Blackwood sulle frequenze dell'emittente KXCI 91.3 FM. Jim ha già trasmesso diversi brani del lavoro fatto insieme; non possiamo che esserne orgogliosi e ringraziare di cuore anche lui.

Speriamo di annunciare presto qualche altra data dal vivo e vi faremo sapere dove vedere il video di Emozioni deboli in anteprima; per ora non possiamo che dirci felici per la calorosa, a tratti entusiastica, accoglienza che molti di voi stanno riservando a Gospel. Ne siamo tutti commossi, e per questo vi siamo estremamente riconoscenti e continueremo a dirvi la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità.

No comments: